studyinmilano. moda
lingua italiana
home ¦ eng ¦ ita ¦ 中文
 















     
  corsi di lingua italiana
galleria fotografica corsi di moda  
chi siamo corsi alloggi iscrizione contatti
         

Angelo Russica, italiano di origine siciliana, fonda Milan Fashion Campus nel 1996.

 

Dopo il completamento dei suoi studi di moda a Milano, Angelo Russica fa il suo primo passo nel mondo della moda assistendo Giorgio Correggiari, dove ha incontrato Domenico Dolce e Stefano Gabbana (Dolce & Gabbana). Terminato l’anno di servizio militare, lavora per la società italiana Barbas (collezione uomo). Successivamente Angelo ha una delle sue esperienze professionali più eccitanti e formative: inizia infatti a lavorare come assistente per Gianni Versace. Per cinque anni, collabora alle collezioni uomo e donna Genny, Spazio e Versus. Prosegue poi il suo percorso in Spagna dove lavora per quattro anni a Madrid per Induyco - El Corte Inglés. Rientra poi in Italia e inizia una collaborazione come consulente per il Gruppo Marzotto, Miroglio Vestebene, Gruppo Max Mara e per King Company, uno dei principali produttori di abbigliamento in Giappone.

 

I nostri obiettivi

Durante i suoi anni di lavoro nel settore della moda, Angelo si è confrontato spesso con la grande delusione da parte dei giovani provenienti dalle grandi e più rinomate scuole di moda dove, purtroppo, si sono resi conto che al termine dei tre anni di corso avevano acquisito tanta teoria ma non la necessaria conoscenza pratica invece richiesta dal mondo del lavoro non avendo avuto molte possibilità di svolgere stages.

 

Angelo si rende quindi conto che molto di più potrebbe essere fatto in questo campo. Di conseguenza fonda Milan Fashion Campus con lo scopo di dare ai giovani la possibilità di accostarsi concretamente e in maniera pratica al mondo del fashion design e di perfezionare le conoscenze già acquisite. I corsi

infatti mirano a fornire un know-how industriale come richiesto dagli ambienti professionali.

 

Dal 2003, Milan Fashion Campus inizia a diffondere la cultura della moda italiana anche attraverso corsi on-line.

 

I nostri metodi

Il programma dei nostri corsi è flessibile e personalizzato in base agli interessi e alle esigenze di ogni singolo studente. Organizzati in piccole classi, consentono agli studenti di ricevere un'attenzione e un feedback costante sulle loro abilità tecniche e creative. Le lezioni sono tenute in inglese, italiano e spagnolo. Interpreti per altre lingue sono disponibili a fronte di richieste specifiche.

 

Il nostro Campus gode di un ambiente internazionale con studenti provenienti da tutto il mondo. Ciò fornisce uno scambio interculturale importante dove i partecipanti ai corsi hanno la possibilità di confrontarsi con le diverse culture e ampliare la loro visione del mondo stimolando l'ispirazione. Tutto questo da una posizione privilegiata come Milano, la capitale della moda italiana.

 

I nostri studenti

Non ci sono limiti di età o requisiti per frequentare i nostri corsi, si può iniziare dal livello base oppure scegliere tra le nostre varie proposte di specializzazione.

 

 

torna su ¦