studyinmilano. moda
lingua italiana
home ¦ eng ¦ ita ¦ 中文
galleria fotografica corsi di moda corsi di lingua italiana
chi siamo corsi alloggi iscrizione contatti
         

corsi / corsi brevi / photoshop & illustrator

 

ADOBE per la moda
Photoshop & Illustrator
(adatto a studenti di moda e a persone che già operano all’interno della Fashion Industry)

Obiettivo
Il corso è agevolare i designer di moda fornendo loro gli strumenti idonei per migliorare la rappresentazione delle loro idee, attraverso le possibilità offerte dai due software Adobe. Allo studente, qualora non avesse basi di disegno a mano libera, saranno forniti i figurini su cui lavorare. Il corso insegna a manipolare i propri figurini di moda e a dargli colore, realizzando anche schede tecniche di presentazione della collezione.Photoshop e Illustrator daranno la possibilità, al designer di moda, di realizzare immagini di qualità professionale, soprattutto in termini di resa di colori e materiali.

Programma
Photoshop: verrà utilizzato per le tecniche di colorazione, sia a livello di figurino (pigmentazione realistica della carnagione, ombre, …), sia nella realizzazione dei tessuti (trasparenze, materiali, … fino alla riproduzione di stampe su t-shirt);
Verrà insegnato come inserire e lavorare con font, brusche, layout,… arrivando a realizzare vere e proprie composizioni grafiche.
Illustrator: verrà impiegato per la realizzazione di schede tecniche e disegni vettoriali.
Laboratorio moda virtuale: il corso ha lo scopo di ricreare attraverso il computer un “laboratorio moda” virtuale stimolando la creatività attraverso l’utilizzo di internet e Photoshop.
Il corso prevede anche un modulo di Restyling, in cui si rielaborano, sempre con l’ausilio del software Photoshop, capi ed accessori.


Date del corso
Il corso prende avvio ogni lunedì (la scuola è aperta tutto l’anno)

Durata e orari
2 settimane, dal lunedì al giovedì, 9:30-12:30 e 14:00-17:00

Costo
1'464.- Euro IVA inclusa


 

fashion design donna
fashion design uomo
moduli
corsi brevi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

torna su